Ortodonzia nel bambino e nell’adulto
L’ortodonzia prevede la diagnosi di anomalie riguardo il posizionamento di denti e ossa mascellari e la pianificazione di terapie correttive ad hoc. Obiettivo dell’ortodonzia è quello di garantire la piena funzionalità dentaria e mascellare, andando a correggere i difetti nella sovrapposizione delle arcate dentali (malocclusioni). I vantaggi estetici sono conseguenti all’efficacia della terapia funzionale.
In genere le malocclusioni, se trascurate, causano: affollamento dentale, denti storti o altri disturbi.
L’apparecchio fisso in metallo
Il tradizionale apparecchio fisso è realizzato con placchette metalliche o in ceramica, brackets, che si applicano sulla superficie dei denti e, tramite fili metallici, vengono applicate delle forze tiranti che gradualmente allineano i denti in maniera ottimale.
L’apparecchio linguale invisibile
Ideale per venire incontro alle necessità estetiche dell’adulto, l’apparecchio linguale è totalmente invisibile e ha costi inferiori rispetto alle mascherine trasparenti di ultima generazione.
Nei nostri studi dentistici a Torino e Cambiano offriamo ai nostri pazienti un servizio di Ortodonzia tradizionale di altissimo livello.
Sin dalla sua nascita, l’ortodonzia ha insita in sé il concetto di “crescita” e questo spiega la sua importanza in età infantile ed adolescenziale, quando la scelta dell’opzione terapeutica più adeguata è fondamentale per il futuro dei piccoli pazienti.
Studio dentistico Cumani
Indirizzo sede Torino
Via Carlo Bossi, 1 - 10144
Indirizzo sede Cambiano
Corso Onorio Lisa, 2 – 10020