Ortodonzia linguale
La crescente richiesta di estetica e miglioramento del sorriso da parte dell’adulto con problemi ortodontici e di disallineamento dentale, ha fatto sì che si sviluppassero sempre più apparecchi ortodontici estetici ed invisibili.
Questo per venire incontro alle richieste che nel paziente adulto sono molto differenti che nel bambino e nell’adolescente.
L’ortodonzia linguale con apparecchi invisibili
Dagli apparecchi tradizionali con attacchi estetici bianchi, si è arrivati ai trattamenti con mascherine trasparenti. Per parlare però di apparecchi realmente invisibili occorre far riferimento all’ortodonzia linguale.
Questa tecnica prevede di incollare dei piccoli e confortevoli attacchi nella faccia posteriore dei denti, rendendoli realmente invisibili alla vista.
Il vantaggio dell’ortodonzia linguale rispetto alle mascherine trasparenti è oltre alla totale invisibilità, i tempi molto più brevi in quanto l’apparecchio lavora 24 ore su 24 e i costi ridotti rispetto agli allineatori trasparenti, non necessitando oltretutto di acconti elevati per poter pagare i materiali alla ditta produttrice.
L’ortodonzia è indicata nell’adulto con problemi estetici di disallineamento dentale e per chi ha effettuato un trattamento ortodontico in passato e, in seguito ad una contenzione non efficace, presenta una recidiva da risolvere.
Negli studi dentistici di Torino e Cambiano è possibile, con un apparecchio veramente “invisibile”, riallineare i denti storti e ottenere un sorriso gradevole con un miglioramento dell’occlusione e dell’igiene orale.
L’apparecchio viene applicato nella parte interna dei denti, non procura alcun fastidio e non peggiora il vostro attuale sorriso; rispetto al trattamento con mascherine allineatrici (Invisalign) i tempi di terapia sono molto ridotti e i costi sono sostanzialmente dimezzati.
Studio dentistico Cumani
Indirizzo sede Torino
Via Carlo Bossi, 1 - 10144
Indirizzo sede Cambiano
Corso Onorio Lisa, 2 – 10020