Implantologia semplice e complessa
Gli impianti dentali negli anni hanno conosciuto una rapidissima crescita e molte cose sono cambiate da quando il prof. Brånemark ha gettato le basi della moderna implantologia dentale.
Grazie alla costante ricerca e all’evoluzione tecnologica in questo campo si è passati da tempi di attesa che raggiungevano i 6 mesi ad effettuare interventi di implantologia a carico immediato (protesi posizionata lo stesso giorno o il giorno successivo all’intervento chirurgico). Una procedura che oggi è possibile nella maggior parte dei casi clinici.
Esistono infatti tecniche implantari che permettono di rimpiazzare uno o più denti perduti in poche ore.
Anche la sostituzione di denti con radici fratturate o infette (impianto dentale post-estrattivo immediato, con carico immediato) è nella maggior parte dei casi possibile in giornata.
Nei nostri studi dentistici a Torino e Cambiano offriamo ai nostri pazienti un servizio di implantologia di altissimo livello.
Nella pratica quotidiana la sostituzione di uno o più denti con impianti è una procedura di routine; l’inserimento di un impianto è possibile subito dopo un’estrazione e la sua protesizzazione può avvenire entro poche ore.
Queste procedure vanno tuttavia valutate con attenzione e non devono essere proposte in ogni caso né solo a scopo pubblicitario; purtroppo infatti sempre più frettolosamente (spesso per aumentare la casistica implantare) vengono estratti denti che potrebbero invece essere curati.
Gli impianti devono essere certificati e lo studio deve fornire un passaporto implantare identificativo.
Studio dentistico Cumani
Indirizzo sede Torino
Via Carlo Bossi, 1 - 10144
Indirizzo sede Cambiano
Corso Onorio Lisa, 2 – 10020